Giocando&Giocando a Palazzo Rasponi.
Ravenna 01-02 Dicembre 2018.

Se dovessi scegliere un motivo per cui vorrei tornare bambina questo sarebbe la magia del Natale. L’attesa del Natale. Quel periodo magico con i suoi profumi caratteristici, le canzoni che solo ad ascoltarle mettono gioia, i colori e le luci dell’albero e poi lui, che da solo incarna la magia della speranza e del desiderio: Babbo Natale. Tutto questo a Palazzo Rasponi a Ravenna l’1 e 2 Dicembre.

L’idea nasce da una giovane mamma, Margherita Barbieri, che da sola ha realizzato un evento gratuito rivolto alle famiglie; un luogo accogliente dove trascorrere alcune ore in compagnia, giocando liberamente con i materiali messi a disposizione o partecipando alle numerose iniziative che si susseguono durante la giornata.

Il gioco è il tema centrale dell’iniziativa. Io sarò presente portando la mia esperienza di Psicoterapeuta e proponendo ai genitori momenti di incontro e riflessione che verteranno sul significato del gioco nelle diverse fasce di età. Tali momenti sono stati pensati per i genitori tenendo nella mente i bisogni del bambino, sono dunque stati inseriti nella time table degli eventi in modo da sovrapporsi ad attività come la lettura delle favole o lo yoga della risata che permettono al bambino di divertirsi senza la necessaria presenza del genitore.
Oltre agli incontri di gruppo appena descritti, sarò a disposizione per rispondere ai piccoli e grandi dubbi che spontaneamente potranno essere portati dai genitori.

Cosa aspettate, venite a Giocando&Giocando a trascorrere un tempo piacevole.

Scopri di più sulla pagina Facebook Giocando&Giocando!